Supporto psicologico

Il progetto promuove percorsi individualizzati di psicologia, psicoterapia e neuropsichiatria infantile per sostenere e aiutare da un punto di vista psicodiagnostico le donne e i bambini accolti nella Casa Famiglia Protetta dell’Associazione CIAO.

All’interno del progetto sono previste attività di recupero e/o potenziamento nell’area psicologica, psicoterapeutica, educativa e sociale. Gli interventi hanno tra gli scopi quello di comprendere le funzionalità compromesse e le capacità residue dei destinatari.

Laddove se ne ravvisi la necessità è possibile attivare una valutazione neuropsichiatrica al fine di definire un eventuale percorso terapeutico da parte di professionisti quali logopedista, psicomotricista e/o psicoterapeuta.

SOSTIENI QUESTO PROGETTO

Scegli quanto vuoi donare...
I tuoi dati
Payment
Scegli il tuo metodo di pagamento
OBIETTIVI

Promuovere l’autonomia psichica delle madri detenute e l’autostima necessarie al percorso di reinserimento sociale attraverso percorsi di supporto psicologico e psico-terapeutico.

Sostenere il preminente interesse del minore attraverso azioni di sostegno psicologico, psichiatrico ed educative volte alla sua tutela.

Migliorare il benessere lavorativo degli operatori offrendo un supporto psicologico che integri gli ordinari strumenti operativi

DESTINATARI

10 bambini, 10 madri e 10 operatori che, ciascuno con i propri bisogni, limiti, doveri e ciascuno nel proprio ruolo e funzione partecipano in modo sinergico per perseguire la mission dell’Associazione che come inscritto nel proprio nome è quella di essere e di funzionare come ponte tra carcere, famiglia e territorio.

PERIODO

1/3/2021 → 31/12/2022