I PROGETTI DEL C.I.A.O.

Mani bambini tutti insieme Sostegno psicologico

Supporto psicologico

Il progetto promuove percorsi individualizzati di psicologia, psicoterapia e neuropsichiatria infantile per comprendere e aiutare da un punto di vista psicodiagnostico le donne e i bambini accolti nella Casa Famiglia Protetta dell’Associazione CIAO.

SCOPRI DI PIÙ +
Stretching yoga con bambini Intrecci di quartiere

Intrecci di quartiere

Il progetto intende contribuire ai percorsi di inclusione sociale delle madri e dei bambini accolti presso la Casa Famiglia Protetta gestita da CIAO, e di altre mamme e bambini in condizioni di fragilità presenti nel territorio (scuola, parrocchia).

SCOPRI DI PIÙ +
Bambini si tengono per mano Il carcere a prova dei bambini e delle loro famiglie

Il carcere a prova dei bambini e delle loro famiglie

L’Associazione CIAO partecipa a questo progetto contribuendo all’azione 2 ossia garantendo la corretta applicazione de “La carta dei diritti di figli dei genitori detenuti”. Inoltre, partecipa all’azione 4 promuovendo attività laboratoriali, didattiche e ricreative rivolte ai nuclei ospiti presso la Casa Famiglia Protetta dell’Associazione CIAO.

SCOPRI DI PIÙ +
Bambini ruota nel parco Happy saturdays

Happy saturday

Il progetto prevede la promozione di esperienze ricreative, educative, culturali e sociali con i bambini della Casa Famiglia Protetta, i minori accolti presso ICAM e la Sezione Nido di Bollate.

Bambini Mamme davanti a laghetto Mamma sempre e ovunque

Mamma, sempre e ovunque

Il progetto è stato avviato nel 2010 su richiesta delle istituzioni penitenziarie che hanno manifestato la necessità di trovare un servizio che fosse disponibile ad accogliere le madri detenute con i loro bambini.